Spazio Yoga

GENNARO PUCA

Mi chiamo Gennaro( Satya-Prakāśa )39 anni, da sempre nella mia vita ho maturato un forte interesse per la profondità, sia nelle relazioni che nello scoprire me stesso.

Nel tempo ho provato un forte interesse nel comprendere il funzionamento dell’uomo, tanto da scegliere di propormi come volontario in strutture che ospitano e curano persone con problematiche riguardanti le dipendenze da sostanze e patologie psichiatriche.
Questo mio interesse è stato cosi forte e naturale che mi ha portato a cambiare completamente prospettiva e professione, passando dal campo dell’edilizia a quello delle scienze umanistiche.

Dopo aver conseguito il diploma da Operatore Socio Sanitario ed aver esperito anni come professionista della salute, ho investito le mie risorse nel campo delle scienze infermieristiche e della cura in generale, che mi hanno portato al conseguimento della laurea e della specializzazione in psichiatria.

Questo percorso è stato molto impegnativo e mi ha messo alla prova, anche nel campo spirituale. Dopo una attenta riflessione sviluppata insieme alla mia compagna, ho deciso di partire per l’India, dove ho conseguito il diploma da istruttore di Yoga kuṇḍalinῑ alla Shiva Tattva Yoga School di Rishikesh. 

Durante questa esperienza ho avuto la fortuna di conoscere il mio attuale Maestro di vita Mandeep Bath, fonte di ispirazione profonda in ogni mio agito nel quotidiano.

Da quella fantastica esperienza in India posso affermare che il mio approccio alla vita è cambiato completamente.

Attualmente integro le mie conoscenze in scienze infermieristiche alle scienze spirituali trovando cosi un equilibrio dinamico tra le mie passioni.

Tramite lo studio, l’esperienza quotidiana del portare la filosofia yogica nella vita di tutti i giorni, sento di aver compreso meglio come ascoltarmi. Mi piacerebbe che più persone abbiano la stessa possibilità.  

Lo Yoga è passato dall’essere mero interesse a stile di vita, questo ha fatto si che mi sia appassionato allo studio dei testi sacri e alla frequentazione dei seminari sullo Śivaismo Kaśmῑro con Gioia Lussana.

 


 

 


Veraltete PHP-Version im Einsatz
Der Seiteninhaber muss die Version auf mindestens 7.3 erhhen.