Spazio Yoga

CHRISTINE KOCHER SERENA

Sposata, due figli adulti, nonna di tanti nipoti, sono stata attiva per oltre 30 anni nell'amministrazione del personale e delle finanze in vari settori.

Praticavo yoga da tanti anni, con diversi maestri e stili, e ad un certo punto ho sentito l'esigenza di capire meglio questa filosofia. Avendo ricevuto molto, anche spiritualmente, dal mio maestro di yoga, ho deciso di frequentare la stessa scuola per maestri di yoga classico (nella Svizzera tedesca), fondata da Paramapadma Dhiranandaji, Yoghi indiano della linea di Babaji, Lahiri, Mahasaya, Sri Yukteswarij e Paramahansa Yoganandahji.

Ho superato con pieno successo gli esami finali e conseguito il diploma di insegnante di Yoga. Già durante la formazione ho sostituito il mio maestro quando era assente e poi ho iniziato ad insegnare 2 lezioni alla settimana. Con il passare del tempo è maturato in me il desiderio di trasmettere le mie conoscenze e la mia passione con maggiore disponibilità di tempo, e ho deciso di lasciare il lavoro e dedicarmi all'insegnamento dello Yoga. In seguito ho completato la formazione triennale con un anno di postdiploma approfondendo le conoscenze già acquisite in storia e filosofie indiane, nonché approfondimenti in anatomia, fisiologia e patologia per poter ancora meglio conoscere i vari problemi fisici e le terapie adatte. Un viaggio di studio in India mi ha permesso di vivere di persona il paese della culla dello yoga.

Ho pure seguito una formazione specifica per poter accompagnare le donne in gravidanza, periodo durante il quale la pratica dello Yoga e gli esercizi di respirazione sono particolarmente indicati. A questa specializzazione si è aggiunta, in aprile 2015, la formazione quale maestra di yoga per bambini.

Seguo regolarmente seminari di aggiornamento come per esempio Yoga e il sistema circolatorio, Yoga e il lavoro con il respiro, Yoga - schiena forte - mente forte, Yoga - la via di una ampia rigenerazione. In Febbraio 2017 ho concluso il seminario di 4 giorni sul Rilassamento psicomotivazionale.

Dopo 13 anni di insegnamento mi piacerebbe dedicarmi maggiormente al mio percorso personale e decidere con maggior flessibilità di fare un viaggetto col nostro camper. Tanja mi ha già sostituita negli ultimi due anni diverse volte, ho trovato in lei la persona giusta per portare avanti il mio spirito di yoga e quindi i nostri ruoli si invertiranno, da sostituta lei sarà l’insegnante principale e io la sua sostituta. Il team si arrichisce poi anche di Gennaro che pratica e insegna il kundalini yoga.

 


 

 


Veraltete PHP-Version im Einsatz
Der Seiteninhaber muss die Version auf mindestens 7.3 erhhen.